UniCa UniCa News Avvisi Autocertificazione online della condizione economica ai fini della riduzione della contribuzione

Autore dell'avviso: Ateneo

12 settembre 2017
E' stata attivata la procedura online per la presentazione dell'autocertificazione della condizione economica. Il termine ordinario per la compilazione è dal 13 settembre al 15 dicembre 2017.

---

Ai sensi del D. Lgs. n. 68/2012, la condizione economica degli iscritti è valutata mediante l’inserimento nella procedura online del valore ISEE richiesto nel corrente anno.
L’attestazione ISEE è rilasciata a seguito di presentazione ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) o all’INPS della Dichiarazione sostitutiva unica (DSU).
La presentazione online è possibile, fino al 15 dicembre 2017.
Dopo il 15 dicembre 2017 e fino al 29 giugno 2018 la presentazione prevede l’applicazione di una sovrattassa di Euro 40,00.
Dopo il 29 giugno 2018 e fino al 30 settembre 2018 la presentazione è possibile solo tramite un modulo cartaceo e sarà addebitata la sovrattassa di Euro 120,00.
Dopo il 30 settembre 2018 non è possibile presentare l’autocertificazione per l’anno accademico 2017/18
Dopo aver ottenuto l’attestazione ISEE le informazioni da inserire sono:
Valore ISEE per prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario.
Numero di protocollo INPS-ISEE.
Data di rilascio dell’attestazione ISEE.
Numero componenti il nucleo familiare.
Zona geografica di residenza.
Reddito totale del nucleo familiare ai fini dell’esonero dalla tassa ERSU (L’informazione non è obbligatoria e sarà inserita da coloro che hanno i requisiti per la concessione dell’esonero dalla tassa ERSU: reddito totale inferiore o uguale ad Euro 25.000,00).
Codici fiscali dei componenti del nucleo familiare, iscritti nell’anno accademico 2015/16 nell’Ateneo in corsi di laurea e di laurea magistrale e non  esonerati dalle tasse, al fine di ottenere una riduzione dei contributi universitari dovuti.

Ultimi avvisi