UniCa UniCa News Avvisi Progetta il tuo futuro in Europa

Progetta il tuo futuro in Europa

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

23 dicembre 2015
140 borse di lavoro e mobilità internazionale "Send" per stage di tre mesi in aziende straniere. SCADENZA DOMANDE: 30 DICEMBRE

Progetta il tuo futuro in Europa “Universities for EU projects culture”

clicca per il sito SEND SICILIA

Stage di tre mesi in aziende straniere: 140 borse dell’Agenzia per il lavoro e la mobilità internazionale SEND.
SCADENZA DOMANDE IL 30 DICEMBRE 2015 ore 24.00 del 30 dicembre 2015

Cagliari, 23 dicembre 2015
Ivo Cabiddu

L’ateneo di Cagliari - in consorzio con EU-GEN European Generation e insieme alle Università di Macerata, Padova, Palermo, Parma, Roma Sapienza, Trieste e Cà Foscari di Venezia - promuove il progetto Erasmus Plus KA1 Istruzione superiore “Universities for EU projects culture”, che prevede 140 borse di mobilità internazionale per stage nel settore dell’Europrogettazione.

I tirocinanti avranno l’opportunità di affinare la propria preparazione linguistica sulla piattaforma On line Linguistic Support predisposta dalla Commissione Europea e di effettuare un periodo di tre mesi in un’azienda straniera operante nel settore dell’Europrogettazione in una delle nazioni aderenti al programma Erasmus Plus. I giovani saranno coinvolti, in particolare, nell’analisi dei fabbisogni e delle opportunità di finanziamento per l’azienda ospitante, e/o nello sviluppo di proposte di progetto. Oltre all’esperienza pratica e alle competenze tecniche, i partecipanti si arricchiranno di contatti, notevoli competenze linguistiche, attitudine al lavoro in contesti internazionali e motivazione: tutti gli elementi chiave per la professione del progettista europeo.

PARTECIPAZIONE
. In base ai criteri stabiliti dal bando di concorso, possono partecipare 140 giovani studenti iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) in uno degli otto atenei del consorzio. Per candidarsi al bando è necessario consultare attentamente il bando scaricabile sul sito web www.sendsicilia.it, compilare il Formulario di candidatura disponibile online entro e non oltre le ore 24.00 del 30 dicembre 2015, allegando la documentazione richiesta (auto-dichiarazione possesso requisiti, attestazioni comprovanti le competenze, lettera di disponibilità dell’azienda nel caso sia scelta autonomamente dallo studente l’azienda ospitante) e il curriculum vitae formato Europass in italiano e nella lingua del paese ospitante.

Ultimi avvisi