UniCa UniCa News Avvisi I giovani e i libri, un concorso per studenti universitari

I giovani e i libri, un concorso per studenti universitari

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

12 marzo 2012
L’associazione italiana editori promuove "è-book 2012". Scadenza: 23 aprile

L’associazione italiana editori promuove "è-book 2012". Scadenza: 23 aprile

Come l’anno scorso, anche nel 2012 l’Associazione italiana dei Comunicatori d’Università (Aicun) sostiene il concorso "è-book" promosso, in occasione della Festa del Libro del 23 maggio, dall’Associazione Italiana Editori (Aie) con il patrocinio della Conferenza dei Rettori (Crui), del Consiglio universitario Nazionale (Cun), dell’Agenzia di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (Anvur)..

All’iniziativa, tesa per favorire la lettura da parte dei giovani, possono partecipare tutti gli studenti universitari. Il concorso è aperto dal 15 marzo al 23 aprile, Giornata mondiale del Libro, e prevede l’ideazione di uno slogan promozionale per una collana di e-book universitari didattici. La premiazione avverrà il 23 maggio a Villa Giulia a Roma. In palio 10 buoni, di mille euro ciascuno, per l’acquisto di libri cartacei e/o elettronici, spendibili in qualsiasi libreria italiana, incluse quelle online.

Per partecipare, gli studenti dovranno iscriversi sul sito www.aie.it per compilare un questionario sull’uso delle tecnologie nello studio e proporre uno slogan promozionale per una collana di ebook universitari didattici. Lo slogan può essere in italiano, inglese, francese, spagnolo o tedesco. I dieci buoni libro saranno assegnati agli autori dei migliori slogan, selezionati da una giuria di editori. Almeno un vincitore dovrà essere uno studente straniero iscritto all’università italiana. Il diritto d’autore sugli slogan creati resterà agli studenti. L’Aie garantisce assistenza legale gratuita in caso di violazione da parte di chiunque di tali diritti.

Regolamento, modalità di partecipazione, questionario e ulteriori informazioni sul concorso sono disponibili sul sito dell’Aie (www.aie.it) e dell’Aicun (www.aicun.it).

ic

Ultimi avvisi