UniCa UniCa News Avvisi The Importance of being European

The Importance of being European

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

01 aprile 2011
Mercoledì 6 dibattito e confronto culturale organizzato dall’associazione AEGEE Cagliari su mobilità e integrazione europea

confronto su mobilità e integrazione europea
Dibattito culturale organizzato dall’associazione AEGEE Cagliari

clicca per la locandinamercoledì 6 aprile, dalle ore 18.30
Old Square, Corso Vittorio Emanuele II n° 44 - Cagliari

(IC) - Nella cornice del locale cagliaritano Old Square, l’associazione Aegee Cagliari, da sempre in prima linea su temi come mobilità e multiculturalismo, mercoledì 6 aprile alle ore 18.30 organizza il dibattito ”The Importance of being European”.

L’incontro – organizzato in collaborazione con TDM 2000, ESN Cagliari , ELSA Cagliari e in partership con Università di Cagliari, Ersu e facoltà di Scienze politiche - verrà moderato dal dott. Giulio Lai. Assicurata anche la presenza del prof. Gianluca Borzoni, docente di Storia delle relazioni internazionali, per offrire delucidazioni in tema di istituzioni e politiche europee. Parteciperanno inoltre esperti in progettazione europea ed educazione non formale tra cui Michele Demontis e Alessandro Orgiana.

Il dibattito sarà occasione di confronto aperto tra i punti di vista di chi non ha voluto esperienze all’estero, di chi le avrebbe volute ma non ha avuto opportunità, e di chi invece le ha avute, come gli studenti Erasmus che saranno presenti. L’obiettivo è di comprendere quanto i giovani sardi siano inseriti nel tessuto europeo attuale e quanto possano influenzare la formazione personale il conoscere nuovi ambienti, culture diverse o una lingua straniera.

A conclusione del dibattito sarà offerto a tutti i partecipanti un ricco buffet, preludio di una piacevole serata accompagnata da una jam session di musica irlandese che avrà inizio alle ore 21,30. Tutti i partecipanti avranno la possibilità usufruire dell’offerta per la cena a 10 euro, che prevede 1 piatto composto + 1 birra grande + 1 birra piccola.

Ultimi avvisi