UniCa UniCa News Avvisi Start Cup Sardegna: iscrizioni 2010 entro il 15 luglio

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

14 luglio 2010

---

Cagliari, 14 luglio 2010 (IC) - Domani scadono i termini di iscrizione alla Start Cup Sardegna, competizione che premia le migliori idee d’impresa innovative espresse in forma di business plan. L’iniziativa è promossa dalle Università degli Studi di Sassari e di Cagliari e dalla Regione Sardegna, nell’ambito del progetto Innova.Re, la rete regionale al servizio dell’Innovazione.

Si tratta di una gara a livello regionale - che si concluderà in ottobre con la proclamazione del vincitore di Start Cup Sardegna 2010 - e di una sfida finale nazionale, che vedrà in lizza i finalisti sardi (già vincitori nel 2009) con i finalisti delle altre sedici Start Cup che si svolgeranno in altre università e regioni italiane.

Le iscrizioni a Start Cup Sardegna si devono inoltrare tramite web, compilando gli appositi moduli su www.startcupsardegna.it.
Inizialmente basta una sintesi del progetto, al massimo 6mila caratteri (spazi inclusi) per illustrare l’idea imprenditoriale. In seguito dovranno essere presentati - sempre online - gli allegati richiesti dal bando di concorso.

A tutti i partecipanti StartCup Sardegna fornisce gratuitamente formazione e assistenza per redigere il business plan. Alle idee imprenditoriali vincitrici la competizione offre premi in denaro messi a disposizione dagli sponsor, servizi di accompagnamento al mercato, tutorship manageriale e contatti con i principali esponenti italiani dell’innovazione in campo scientifico e finanziario con la possibilità di partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI) 2010 in programma in dicembre a Palermo.

cagliari@startcupsardegna.it
unicaliaisonoffice@unica.it