UniCa UniCa News Avvisi Sole, grano e terra: un marchio per l’Europa

Sole, grano e terra: un marchio per l’Europa

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

03 maggio 2010
Aperto anche agli studenti dell’ateneo di Cagliari il concorso di idee bandito per realizzare il logo del Gal del Campidano, Sarrabus, Trexenta e Gerrei. Premi da 500 a 200 euro

---

IL CONCORSO DI IDEE. Il Gal Sole grano terra (Sgt) promuove un concorso di idee per la realizzazione di un logo identificativo. Il concorso si espleta attraverso la progettazione e la realizzazione di un logo prodotto a livello individuale o collettivo, che sia significativo e rappresenti graficamente il Gal Sgt. Questa scelta è giustificata dalla volontà di promuovere, attraverso la creazione di un marchio-logotipo, gli elementi caratteristici dell’abitato e del suo territorio.
Un tocco grafico distintivo. Il marchio, comprensivo della scritta Gal Sole grano terra deve caratterizzarsi per capacità distintiva, significatività, con particolare attenzione alle peculiarità di storia, territorio, arte, cultura, tradizione e attività produttive dei territori Sarrabus, Gerrei, Trexenta e Campidano di Cagliari. Il concorso è aperto alla cittadinanza, agli studenti di ogni ordine e grado, residenti nei territori aderenti al Gal o che, pur non essendo residenti, frequentino scuole site nei territori aderenti al Gal.

I REQUISITI. Al concorso di idee non sono ammesse società, studi professionali e professionisti che operano nel campo della grafica, artisti e designer.

I TEMPI TECNICI.  La documentazione dovrà pervenire al Gal Sgt, comune di san Basilio, via Croce di Ferro 32, entro e non oltre le 12 del 17 maggio 2010. Il concorso si concluderà con l’attribuzione di tre premi: 500 euro al progetto vincitore, 300 al secondo, 200 al terzo. La consegna verrà effettuata entro il 28 maggio 2010. I premi dovranno essere ritirati personalmente dagli autori delle opere selezionate. In caso di impossibilità potranno essere consegnati a persona munita di delega.

INFO: Università di Cagliari, Dirinnova - Direzione relazione territorio, innovazione e sviluppo. Via san Giorgio 12 - Cagliari. Tel. 070.6756481

RASSEGNA STAMPA

L’UNIONE SARDA

L’Unione Sarda di lunedì 3 maggio 2010
Cronaca di Cagliari - Pagina 27

CONCORSO D’IDEE PER IL LOGO DEL GAL SGT
La direzione relazione del territorio dell’Università promuove un corcorso di idee per la realizzazione di un logo identificativo per il Gal Sgt “Sole, grano, terra”. Richieste la progettazione e la realizzazione di un logo prodotto a livello individuale o collettivo, che sia significativo e rappresenti graficamente il Gal. Questa scelta è giustificata dalla volontà di promuovere, attraverso la creazione di un marchio-logotipo, gli elementi caratteristici dell’abitato e del suo territorio. La documentazione dovrà pervenire al Gal Sgt, comune di san Basilio, via Croce di Ferro 32, entro e non oltre le 12 del 17 maggio. Informazioni agli uffici dell’università, al numero 070.6756481.

Ultimi avvisi