UniCa UniCa News Avvisi Concorso fotografico Aegee

Concorso fotografico Aegee

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

05 novembre 2009
Aperto a tutti gli studenti universitari e in generale ai giovani dai 18 ai 35 anni

---

AEGEE Cagliari col patrocinio di dell’Università di Cagliari e dell’ERSU orgazizza il concorso fotografico dal titolo FINDING EUROPE WITH AEGEE.

Il tema del concorso esprime alcuni dei punti focali dell'AEGEE: la promozione della mobilità studentesca, la dimensione europea, lo scambio culturale e la creatività giovanile come patrimonio della società e del futuro.
Il concorso presenta 4 categorie con i seguenti titoli: Scorci di Città, Crazy Moments, Summer Trips e Can Shot.

L'obiettivo del concorso è mettere in risalto gli scorci più belli, i momenti più stravaganti, le fantastiche avventure estive vissute in giro per l'Europa e la creatività espressa attraverso un’oggetto apparentemente privo di vita quale una lattina, che in questo caso diventa musa ispiratrice per l’estro dei partecipanti.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’aiuto dell’ERSU, dell’Università di Cagliari e degli sponsor Bernardi Ottica e IED – Istituto Europeo di Design di Cagliari.

La partepazione al concorso è aperta a tutti gli studenti universitari e in generale ai giovani dai 18 ai 35 anni ed è completamente gratuita. Le iscrizioni al concorso avranno inizio il 10 novembre e finiranno il 20 novembre, periodo durante il quale si potranno inviare le foto.

Successivamente dal 22 novembre al 15 dicembre le foto verranno pubblicate nel sito www.aegeecagliari.com/photochallenge e sottoposte al voto del pubblico. Da questa votazione sarà decretata la foto vincitrice per ogni categoria, inoltre saranno assegnati altri due premi: il premio della critica, assegnato da una giuria qualificata dell’Istituto Europeo di Design e il premio per la foto vincitrice assoluta del concorso, che una giuria interna di AEGEE Cagliari assegnerà alla foto che esprimerà nel modo migliore, oltre che il tema della propria categoria, anche i principi su cui si fonda l’AEGEE: multiculturalità, dimensione europea e la mobilità studentesca.

Ulteriori informazioni e il regolamento del concorso sono disponibili sul sito www.aegeecagliari.com/photochallenge , rivolgendovi all'ufficio di AEGEE Cagliari – Aula 9 della Facoltà di Economia, in viale S. Ignazio 17 – negli orari di apertura martedi e giovedi dalle 15 alle 18, oppure scrivendo alla referente del concorso Marta Ibba marta.ibba@ageecagliari.org

Ultimi avvisi