UniCa UniCa News Avvisi Regione Autonoma della Sardegna

Regione Autonoma della Sardegna

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

12 febbraio 2009
Selezione per la partecipazione a corsi di lingua italiana per cittadini extracomunitari

---

La Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato al Lavoro, formazione professionale, cooperazione, sicurezza sociale, ha indetto una selezione per la partecipazione alla seconda edizione 2009 dei corsi gratuiti di apprendimento della lingua italiana per cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti in Sardegna. I corsi, da attivarsi entro marzo 2009, saranno finalizzati all’apprendimento della lingua e della cultura italiana, al fine di permettere il conseguimento della certificazione ufficiale di conoscenza della lingua italiana, secondo i livelli A1 - Elementare I livello, A2 - Elementare II livello, B1 - Intermedio I livello, del Quadro Comune Europeo di riferimento. Per ciascun corso potranno essere selezionati un massimo di 20 partecipanti, secondo i criteri indicati nel bando. E’ prevista anche una forma di partecipazione interattiva per un numero limitato di candidati non frequentanti i corsi. Le domande dovranno pervenire presso la scuola scelta come sede del corso d’interesse entro il termine perentorio indicato nel bando: 10/03/2009 , ore 13:00.
 Il bando di selezione, la domanda di partecipazione, i risultati della selezione e ogni altra informazione sui corsi potranno essere reperiti direttamente presso le scuole sedi dei corsi o presso: Regione Autonoma della Sardegna
Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione, sicurezza sociale,
Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
Via XXVIII febbraio, 5 - 09131 Cagliari.
Gli stessi documenti possono essere reperiti e scaricati online sul sito:
www.regione.sardegna.it/regione/assessorati/lavoro/

(sezione Concorsi e Selezioni)

-bando

Ultimi avvisi