UniCa UniCa News Avvisi Integrazione studenti con handicap: 80 posti per le attività didattiche aggiuntive 2008-9 di Scienze della Formazione

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

28 luglio 2008
Concorso per soli titoli, scadenza domande il 29 agosto 2008

Selezione per soli titoli, scadenza domande il 29 agosto 2008

DECRETO RETTORALE n° 1024 del 23 luglio 2008

Concorso dell’università di Cagliari per l’ammissione alle attività didattiche aggiuntive del corso di laurea in Scienze della formazione primaria, finalizzate all’integrazione scolastica di alunni in situazione di handicap.

Per l’A.A. 2008/2009 i posti disponibili sono 80, di cui 50 riservati a coloro che abbiano scelto l’indirizzo della scuola elementare e 30 riservati a coloro che abbiano scelto l’indirizzo della scuola materna. Ciò comporta che la domanda di partecipazione al concorso è limitata a uno dei due indirizzi previsti.

ENTRO LA SCADENZA DEL 29 AGOSTO 2008 possono presentare la domanda di partecipazione al concorso (per soli titoli):

1) laureati in Scienze della formazione primaria; in questo caso ai candidati verranno attribuiti, convenzionalmente, n° 240 CFU;

oppure

2) studenti iscritti per l’A.A.2007-2008 al corso di laurea di Scienze della Formazione Primaria dell’università di Cagliari, che abbiano maturato, al momento della presentazione della domanda per il concorso, almeno 180 dei 240  crediti formativi previsti dal predetto corso di laurea e dall’ordinamento didattico a cui lo studente risulta iscritto, ovvero  dall’eventuale piano di studi personale presentato e approvato entro l’anno accademico 2006-2007; per essere regolarmente iscritti all’A.A.2007/2008 gli studenti devono aver versato le prescritte tasse d’iscrizione entro il termine di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione.

Per iscriversi alle selezioni è necessario utilizzare la procedura on-line disponibile al link http://webstudenti.unica.it/esse3/Start.do (raggiungibile anche dall’home page del portale d’Ateneo www.unica.it seguendo il percorso: servizi on-line-servizi on-line agli studenti). Qualora le domande di partecipazione alla selezione siano inferiori o uguali ai posti disponibili, tutti i candidati sono ammessi alle attività didattiche previste, previa valutazione dei requisiti di ammissione alla frequenza delle stesse.

Segreteria Studenti della Facoltà di Scienze della Formazione
Via Trentino (Polo "Sa Duchessa"), 09127 Cagliari
tel. 070.675.7459 - fax 070.283632
Responsabile: Daniele Milazzo