UniCa UniCa News Avvisi Modalità d'esame appelli giugno e successivi

Modalità d'esame appelli giugno e successivi

Autore dell'avviso: Eleonora Mamusa

20 maggio 2020
Corso di Laurea in Economia, Finanza e Politiche Pubbliche

---

A partire dagli appelli di giugno e fino a che gli esami saranno effettuati in modalità telematica, la prova finale di Lingua Inglese sarà così strutturata:

1. GRAMMATICA e LESSICO: allo studente verrà sottoposto un quiz con domande a scelta multipla contenente quesiti di grammatica e di lessico specialistico, da completare e consegnare nell’immediato. 

2. GENERAL ENGLISH: allo studente verranno poste delle domande di conversazione generale: background, interessi, riflessioni sul proprio percorso accademico e sulle proprie esperienze di vita, progetti per il futuro, ecc.

3. SPECIFIC ENGLISH: lo studente dovrà presentare un articolo di propria scelta, di recente pubblicazione, tratto da rivista/quotidiano specializzati su tematiche economiche, finanziarie e politiche pertinenti al corso. Lo studente dovrà dimostrare di saper riassumere quanto contenuto nel testo; sarà chiamato a rispondere relativamente a contenuti, motivazioni per la scelta fatta, approfondimenti grammaticali e lessicali, con una disamina del vocabolario analizzato in termini di ‘word formation’, ‘synonyms/antonyms’, etc.; inoltre, dovrà saper ricollegare i contenuti a questioni e concetti generali riguardanti il mondo dell’economia, della finanza e delle politiche pubbliche.

L’articolo dovrà essere inviato via e-mail alla docente in seguito alla chiusura delle iscrizioni all’appello ed entro il giorno prima dell’appello stesso, in formato PDF, privo di immagini, di una lunghezza di una pagina (massimo una e mezza) ed un carattere 12. Il file dell’articolo dovrà essere spedito già rinominato come da esempio: Nome_Cognome_Matricola_Corso.

Tramite Esse3 saranno comunicati data e ora per l’effettuazione delle prove. Per rendere più agevole l’accesso ai “canali” telematici in occasione delle prove d’esame è richiesto agli studenti di inserire sul sistema ESSE3 la propria mail istituzionale “studenti.unica.it”. Ulteriori indicazioni tecniche verranno fornite successivamente.

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie