UniCa UniCa News Avvisi Linee guida Anvur per l’accreditamento periodico – AVA 2.0 del 22 dicembre 2016

Linee guida Anvur per l’accreditamento periodico – AVA 2.0 del 22 dicembre 2016

Autore dell'avviso: Ateneo

28 dicembre 2016
L’ANVUR ha pubblicato sul proprio sito web le Linee guida per l’Accreditamento Periodico delle Sedi e dei Corsi di Studio universitari – AVA 2.0 del 22 dicembre 2016 (Testo – Presentazione), raggiungibile anche dalla pagina Normativa alla voce “Documenti ANVUR”.

---

Il documento è stato sviluppato anche grazie al contributo della comunità accademica, con un conseguente importante miglioramento del testo.
Le linee guida saranno adottate a partire dalle visite di Accreditamento Periodico del 2017, che sarà quindi un anno di transizione.
L’ANVUR ha dichiarato che lavorerà per fungere come strumento a servizio degli Atenei al fine del miglioramento della qualità delle attività svolte, ha inoltre comunicato le seguenti utili indicazioni:

• Le Relazioni delle Commissioni Paritetiche Docenti Studenti, redatte entro il 31/12 ai sensi del D.Lgs. 19/2012, potranno essere inserite nell’ambiente SUA–CdS fino al 31/01/2017;
  • I Rapporti di Riesame Ciclico potranno essere inseriti nell’ambiente SUA–CdS insieme alla Scheda di Monitoraggio Annuale nelle finestra temporale 30 giugno – 30 settembre 2017, utilizzando il modello inserito nelle linee guida. Per i Corsi di Studio che avessero già svolto quest’anno il Riesame Annuale o Ciclico utilizzando il precedente modello, e per gli Atenei che riceveranno la visita di Accreditamento Periodico entro il mese di ottobre del 2017, sarà possibile inserire la documentazione all’interno della scheda SUA fino al 15 marzo 2017;
  • Per la valutazione dei Corsi di Studio di nuova attivazione sono valide le linee guida già fornite lo scorso anno e pubblicate sul sito dell’ANVUR nella sezione AVA/Documenti.

Ultimi avvisi