UniCa UniCa News Avvisi Premio di tesi di dottorato intitolato alla memoria di Tullio Levi-Civita

Premio di tesi di dottorato intitolato alla memoria di Tullio Levi-Civita

Autore dell'avviso: Ateneo

01 ottobre 2019
Scadenza presentazione candidature: ore 12:00 del 10 dicembre 2019

---

Il Dipartimento di Matematica "Tullio Levi-Civita" dell'Università degli Studi di Padova, in collaborazione con l'Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova, in seguito alla donazione devoluta da Corvallis Holding S.p.A., bandisce un concorso per l'assegnazione di un Premio intitolato alla memoria di Tullio Levi-Civita (Padova 1873 - Roma 1941), il grande matematico padovano che fu professore presso le Università di Padova e Roma "La Sapienza", famoso per le sue fondamentali ricerche in geometria, fisica matematica e altri importanti campi della matematica pura e applicata.

Il bando è rivolto a Dottori di ricerca di tutte le università italiane che non abbiano ancora compiuto i 32 anni di età e che nell'ultimo anno abbiano discusso una tesi inerente ai seguenti temi: Meccanica analitica, Geometria Differenziale e Problemi variazionali.

L’importo del premio è di 5000€.

Per maggiori informazioni, puoi consultare il link al Bando.

Ultimi avvisi