---
È stato pubblicato in data odierna l’avviso di selezione pubblica Erasmus+ for Traineeships del programma NHEI (National Higher Education Consortium) organizzato dalla NGO Mine Vaganti. I finanziamenti sono programmati per l’Anno Accademico 2018/2019. Possono partecipare alla selezione tutti gli studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio di 1° e 2° ciclo e ai corsi a ciclo unico di questa Università che intendono svolgere un tirocinio presso un’impresa, un centro di ricerca o di formazione presenti in uno dei Paesi aderenti al Programma.
Alla nostra Università sono stati riservati 7 soggiorni Erasmus+ for Traineeships che dovranno essere svolti nell’ambito del Turismo Sociale e del Digital Tourism. Il Turismo Sociale promuove l’accesso del maggior numero di persone alla vacanza, senza distinzione di età, appartenenza culturale, disponibilità economica e capacità fisica.
L’ambito integrato è quello delle Digital Skills, che si inserisce nell’ottica della creazione di nuovi modelli di sviluppo economico e della consolidazione nell’area delle tecnologie digitali, dei sistemi di informazione e dei diversi settori dell’industria culturale.
Il programma prevede l'erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute all’estero dagli studenti durante lo svolgimento del tirocinio. Questa esperienza potrà essere cofinanziata per un numero massimo di 3 mesi (90 giorni). Gli studenti che intendano svolgere un tirocinio della durata minima di 2 mesi (60 giorni) devono specificarlo all’atto della domanda. Il tirocinio Erasmus+ Mobilità per traineeship deve essere svolto in modo continuativo per un periodo minimo di 60 giorni completi e potrà svolgersi nel periodo compreso tra il mese di settembre 2019 e il mese di aprile 2020.
La scadenza per la presentazione online delle candidature, da inviare esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica info@heiconsortium.it, è fissata alle ore 24:00 del giorno 9 settembre 2019.
Il testo integrale del bando di concorso e il modulo di candidatura sono disponibili tra gli allegati di questa news.