UniCa UniCa News Avvisi Scientific School EIA - Exploring Artificial Intelligence in Art - CRS4 dal 15 al 19 Luglio

Scientific School EIA - Exploring Artificial Intelligence in Art - CRS4 dal 15 al 19 Luglio

Autore dell'avviso: [70/90] Corso di Laurea Mag. Comp. Eng. Cyber AI

04 giugno 2019
Dal 15 al 19 luglio si svolgerà nella sede di Pula (CA) del Parco tecnologico della Sardegna la scuola scientifica "EIA - Exploring Artificial Intelligence in Art". La scuola è organizzata dal CRS4 nell'ambito del programma "Scientific School 2018-2019" promosso da Sardegna Ricerche.

---

L'obiettivo della scuola è indagare il rapporto tra intelligenza artificiale e arte, per formare figure professionali fortemente competenti nelle tematiche trattate durante la scuola. L'intento è riunire ricercatori che si occupano di intelligenza artificiale, creativi, umanisti e quanti operano nel mondo dell'arte generativa e digitale, per fornire una esauriente visione del mondo dell'arte legato alla creatività delle macchine.

Durante la scuola saranno affrontati temi come l'analisi e la sperimentazione di algoritmi e procedure per la creazione di contenuti artistici, coinvolgendo ricercatori impegnati nella definizione di modelli generativi (GAN, RL, ecc.), creativi che si misurano con i sistemi e le tecniche dell'intelligenza artificiale e umanisti che si interrogano sulle implicazioni sociali e culturali di questa stagione artistica contemporanea.

La partecipazione alla scuola è gratuita e il numero massimo di partecipanti ammessi è pari a 30. Sono inclusi nell'iscrizione materiale didattico, coffee break e pranzo. I trasferimenti e i pernottamenti saranno invece a carico dei partecipanti.

Per candidarsi è necessario inviare entro il 15 giugno 2019 una richiesta di iscrizione, accompagnata da un breve testo motivazionale e da un curriculum vitae di massimo 2 pagine. L'ammissione sarà confermata entro il 22 giugno 2019.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale dell'evento raggiungibile attraverso il collegamento riportato qui sotto

 

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie