UniCa UniCa News Avvisi Promemoria tasse - 2° rata tassa iscrizione al corso di dottorato in scadenza al 30 settembre 2016

Autore dell'avviso: Ateneo

23 settembre 2016
XXXI ciclo_dottorandi iscritti al 1° anno XXX ciclo_dottorandi iscritti al 2° anno XXIX e XXVIII ciclo_dottorandi iscritti al 3° anno e dottorandi in proroga

Promemoria contributi e tasse:

€ 5,50 Copertura assicurativa
€ 16,00 Imposta di bollo

30/11/2015

BorsistiI e Non borsisti La copertura assicurativa e l’imposta di bollo sono versamenti che devono essere effettuati all’inizio di ciascun anno accademico, per l’intera durata del ciclo, da tutti i dottorandi.

€ 157,32 I rata di iscrizione

28/02/2016 prorogata al 14.3.16

Non borsisti

€ 140,00 Tassa ERSU

30/09/2016

Non borsisti (se dovuta)*

€ 109,00 II rata di iscrizione

30/09/2016

Non borsisti

Come pagare le tasse
Il MAv (Mediante Avviso) elettronico bancario, è visibile nell’area riservata dei servizi online agli studenti (https://unica.esse3.cineca.it): è necessario cliccare su login e inserire il nome utente e la password quindi scegliere la sezione del menù Segreteria - Pagamenti - Cliccare sul numero presente nella colonna "Pagamento non pervenuto" - Salva MAv.

Una volta scaricato il file PDF con il MAv, si può pagare in uno di questi modi:

• Online tramite l’internet banking di qualunque istituto di credito, inserendo i dati del codice identificativo MAv, l’importo e la causale.
  • Rrecandosi in un ATM (bancomat) di qualunque istituto di credito, che fornisce il servizio, dove si dovranno inserire i dati del MAv (codice identificativo MAv, importo e causale) e pagare con una carta Bancomat.
  • Stampando il MAv e presentandolo presso qualsiasi sportello bancario sull’interno territorio nazionale.

Il pagamento del MAv con le modalità sopra indicate non prevede commissioni.
Il pagamento sarà visibile nell’area riservata dei servizi online agli studenti entro 2-5 giorni lavorativi
dalla data del pagamento, in base ai tempi di trasmissione delle informazioni dalle banche a Unica.
Ai fini delle scadenze amministrative si considera la data di effettivo pagamento.

* Esonero tasse ERSU
Sono esonerati dal pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio (Tassa ERSU) gli studenti esonerati totalmente dalle tasse (BORSISTI) e chi ha un reddito complessivo lordo del nucleo familiare di appartenenza compreso tra 0 e 25.000,00.
Per ottenere l’esonero della tassa ERSU è necessario presentare il modulo di richiesta esonero presso la segreteria Post Lauream entro e non oltre il 30 settembre 2016

Ultimi avvisi