UniCa UniCa News Avvisi Scuola per la conservazione e la caratterizzazione della biodiversità microbica di interesse agroalimentare e ambientale

Autore dell'avviso: Ateneo

08 maggio 2019

---

Dall'8 all'11 maggio si svolgerà nella sede di Alghero (SS) del Parco tecnologico della Sardegna la Scientific School intitolata "Scuola per la conservazione e la caratterizzazione della biodiversità microbica di interesse agroalimentare e ambientale". L'iniziativa è organizzata dall'Università di Sassari anche grazie ai fondi messi a disposizione da Sardegna Ricerche con il bando "Scientific School 2018-2019".

La scuola è rivolta a dottorandi e giovani ricercatori che operano nel settore delle biotecnologie agroalimentari e ambientali. I tre giorni previsti sono un'occasione di approfondimento del concetto di 'biodiversità microbica' in relazione alle molteplici funzioni che essa svolge nell'agro-ecosistema e, più in generale, nelle filiere agroalimentari e ambientali. La scuola vuole essere un momento di formazione e di sensibilizzazione sulle peculiari proprietà della biodiversità microbica, e stimolare un confronto aperto e critico tra i ricercatori. L'obiettivo è formare professionalità necessarie per la gestione della biodiversità microbica e delle banche microbiche presso enti regionali, nazionali ed esteri.
ABSTRACT
Al momento dell’iscrizione è richiesto l’invio dell’abstract del poster relativo al lavorodel corsista nell’ambito della conservazione/valorizzazione/studio della biodiversitàmicrobica di interesse agroalimentare ed ambientale.
L’Abstract potrà essere correlato da un contributo artistico (foto, disegni, video, e altro) per promuovere presso un pubblico più vasto la biodiversità microbica. Poster e contributo artistico concorreranno al premio in denaro di 500 euro messo a disposizione per il miglior contributo.

La scadenza per le adesioni e l’invio dell’abstract è fissata per il giorno 13/04/2019.
Per info iscrizioni contattare: cmulti@uniss.it, bianco.angel@tiscali.it, mbudroni@uniss.it.

Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda di iscrizione visitate il sito: www.microbioss.org

Ultimi avvisi