UniCa UniCa News Avvisi XXX Ciclo - Iscrizione al 3° anno - A.A. 2016/2017

XXX Ciclo - Iscrizione al 3° anno - A.A. 2016/2017

Autore dell'avviso: Ateneo

08 novembre 2016
XXX Ciclo Iscrizione al 3° anno Anno accademico 2016/2017 Si comunica a tutti i dottorandi, borsisti e non borsisti, che per confermare l' iscrizione all' anno accademico in corso è necessario effettuare il versamento dell' imposta di bollo e copertura assicurativa, pari a € 21,50. Scadenza per il pagamento: 1 Dicembre 2016 N.B. I dottorandi non in regola con il pagamento non potranno frequentare le strutture universitarie perché non coperti da assicurazione

Dottorandi titolari di borsa di studio:
Si rammenta che i dottorandi titolari di borsa di studio dovranno consegnare al Settore dottorati e master, Via San Giorgio 12, 09124 Cagliari, o trasmettere per posta elettronica all’indirizzo dottoratiemaster@unica.it  (in formato pdf con copia di un documento d’identità del borsista), la Dichiarazione reddituale relativa all’anno 2017 entro il 28 Novembre 2016

A partire da lunedì 21 novembre sarà possibile consegnare il registro di frequenza del 2° anno (debitamente compilato e firmato) e ritirare il registro del 3° anno.

Come pagare le tasse
Il MAv (Mediante Avviso) elettronico bancario, è visibile nell’area riservata dei servizi online agli studenti (https://unica.esse3.cineca.it): è necessario cliccare su LOGIN e inserire il nome utente
e la password quindi scegliere la sezione del menù Segreteria - Pagamenti - Cliccare sul numero presente nella colonna "Pagamento non pervenuto" - Salva MAv.
Una volta scaricato il file PDF con il MAv, si può pagare in uno di questi modi:

• Online tramite l’internet banking di qualunque istituto di credito, inserendo i dati del codice identificativo MAv, l’importo e la causale.
  • Recandosi in un ATM (bancomat) di qualunque istituto di credito, che fornisce il servizio, dove si dovranno inserire i dati del MAv (codice identificativo MAv, importo e causale) e pagare con una carta Bancomat.
  • Stampando il MAv e presentandolo presso qualsiasi sportello bancario sull’interno territorionazionale.

Il pagamento del MAv con le modalità sopra indicate non prevede commissioni.

Il pagamento sarà visibile nell’area riservata dei servizi online agli studenti entro 2-5 giorni lavorativi
dalla data del pagamento, in base ai tempi di trasmissione delle informazioni dalle banche a UNICA.
Ai fini delle scadenze amministrative si considera la data di effettivo pagamento.

* Esnero tasse ERSU
Sono esonerati dal pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio (Tassa ERSU) gli studenti esonerati totalmente dalle tasse (Borsisti) e chi ha un reddito complessivo lordo del nucleo familiare di appartenenza compreso tra 0 e 25.000,00.
Per ottenere l’esonero della tassa ERSU è necessario presentare il modulo di richiesta esonero, presso il Settore dottorati e master entro e non oltre il 31 Marzo 2017

Promemoria contributi e tasse:

€ 5,50 copertura assicurativa
€ 16,00 imposta di bollo

1.11.2016

Borsisti e non-Borsisti
La copertura assicurativa e l’imposta di bollo sono versamenti che devono essere effettuati all’inizio di ciascun anno accademico, per l’intera durata del ciclo, da tutti i dottorandi.

€ 157,32 I rata di iscrizione

28.2.2017