UniCa UniCa News Avvisi Assegnazione borse di studio XXXII Ciclo - A.A.2016/2017

Assegnazione borse di studio XXXII Ciclo - A.A.2016/2017

Autore dell'avviso: Ateneo

23 novembre 2016
Decreti rettorali di assegnazione delle borse di studio - XXXII Ciclo

---

D.R. n. 170 del 22.11.2016 - Borse di studio finanziate con i fondi P.O.R. Sardegna F.S.E. 2014-2020 - UniCA
D.R. n. 171 del 22.11.2016 - Borse di studio finanziate con i fondi P.O.R. Sardegna F.S.E. 2014-2020 - UniSS
(In ottemperanza alle indicazioni della Regione Sardegna - Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport - Direzione Generale della Pubblica Istruzione - Servizio politiche per la formazione e il diritto allo studio universitario, le borse di studio cofinanziate con le risorse del P.O.R. Sardegna F.S.E. 2014-2020 assegnate all’Università degli Studi di Sassari e dalla stessa stanziate, quale sede convenzionata, per i corsi di dottorato in Scienze e tecnologie chimiche e Scienze economiche ed aziendali, saranno erogate dalla suddetta Università. Seguiranno indicazioni via email sulla modulistica da utilizzare e sulle modalità di erogazione della borsa di studio. Resta fermo l’obbligo di iscrizione alla Gestione Separata INPS)
D.R. n. 168 del 22.11.2016 - Borse di studio finanziate dall’Ateneo di Cagliari
D.R. n. 169 del 22.11.2016 - Borse di studio finanziate dall’Ateneo di Cagliari e riservate a studenti stranieri
D.R. n. 172 del 22.11.2016 - Borse di studio finanziate da Enti vari
Per il dottorato in Storia, Beni Culturali e Studi Internazionali attivato 1 contratto di apprendistato di alta formazione (dott. Andrea Garau, Cagliari, 17/9/1989).

Si rammenta che, ai sensi dell’art. 10 del D.R. n. 907 del 26.7.2016 (Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca), il superamento del limite di reddito determina la perdita del diritto alla borsa e comporta l’obbligo di restituire la/le mensilità eventualmente già percepita/e nell’anno solare di riferimento.

Erogazione della borsa di studio
Le borse di studio hanno durata annuale e sono rinnovate a condizione che il dottorando abbia completato il programma delle attività previste per l’anno precedente, verificate dal Collegio dei docenti. La borsa di studio verrà erogata con cadenza mensile posticipata subordinatamente alla trasmissione degli attestati di frequenza, da parte del coordinatore del dottorato, alla Direzione Finanziaria.

Per avviare la procedura di pagamento della borsa di dottorato di ricerca i dottorandi dovranno

• Inserire i dati per il pagamento della borsa nella pagina web personale (vedi istruzioni per inserimento dati domiciliazione bancaria) entro il giorno 25 novembre 2016 *
  • LIiscriversi alla Gestione separata dell’INPS. L’iscrizione potrà essere effettuata tramite la procedura on line del sito internet INPS, www.inps.it . l servizio on line richiede il codice fiscale e un codice PIN, pertanto il primo passo è richiedere l’attivazione del PIN e poi procedere con la domanda on-line di iscrizione alla gestione separata Precisazioni: durante la compilazione vi sarà richiesto di indicare la data di inizio attività: 1 ottobre 2016 (o data di immatricolazione se effettuata dall’Ufficio in seguito allo scorrimento della graduatoria). N.B. se sei già iscritto alla gestione separata, non devi effettuare una nuova iscrizione. Procedura per ottenere e gestire il pin.
  • Inviare alla Segreteria Post Lauream, entro il 30 novembre 2016 *, una mail all’indirizzo dottoratiemaster@unica.it riportando nell’oggetto “borsa di studio XXXII ciclo – nome e cognome”, e allegando:
    • Il modulo dati anagrafici compilato in stampatello
    • I moduli situazione reddituale compilati in stampatello
    • Copia di un documento di identità
    • Copia del codice fiscale

*(si precisa che il rispetto di tali scadenze consentirà il pagamento della borsa di studio nel mese di dicembre, in caso contrario i ratei della borsa di studio saranno erogati successivamente)

Ultimi avvisi