UniCa UniCa News Avvisi Posidonia oceanica, istruzioni per l’uso (contributo di Sandro Demuro)

Posidonia oceanica, istruzioni per l’uso (contributo di Sandro Demuro)

Autore dell'avviso: Dipartimento di Scienze chimiche e geologiche

08 marzo 2019
Posidonia oceanica, istruzioni per l’uso (contributo di Sandro Demuro)

---

Dalla tesi di Marinella Passarella per il dottorato di ricerca internazionale “International Phd in Innovation Science and Technology, Methods and Systems for the Environmental Protection”, effettuata all’Università di Cagliari in collaborazione con l’University of Auckland (Nuova Zelanda) e discussa con Sandro Demuro, emergono importanti evidenze scientifiche: misurata per la prima volta al mondo la risalita delle onde sulla spiaggia alla presenza di depositi di vegetazione sottomarina. La rimozione deve tenere conto di numerosi fattori, da monitorare con grande attenzione, perché i depositi incidono sulla idrodinamica della battigia.

Leggi la notiza sul sito di UniCA:

Ultimi avvisi