UniCa UniCa News Avvisi Ciclo di seminari Prof. Stuart Le Grice

Ciclo di seminari Prof. Stuart Le Grice

Autore dell'avviso: Ateneo

06 marzo 2019
Prof. Stuart Le Grice - Center for Cancer Research National Cancer Institute (USA)

---

Il Prof. Stuart Le Grice (Head, Center of Excellence in HIV/AIDS and Cancer Virology Center for Cancer Research National Cancer Institute, USA), svolgerà una serie di otto seminari dal titolo:

RNA Biology

1. Introduction to RNA biology (6 marzo: Aula Gamma, Asse D2 Blocco H)
2. Methods of RNA structure analysis (7 marzo: Aula A, Dipartimento di Fisica)
3. Targeting regulatory RNAs – HIV as an example (12 marzo: Aula F, Asse D2 Blocco H)
4. Single molecule spectroscopy of reverse transcription (14 marzo: Aula A, Dipartimento di Fisica)
5. Drug repurposing (19 marzo: Aula Gamma, Asse D2 Blocco H)
6. Long non-coding (lnc) RNAs and disease (21 marzo.: Aula A, Dipartimento di Fisica)
7. mRNA vaccine strategies (26 marzo: Aula Gamma, Asse D2 Blocco H)
8. Circular RNAs (28 marzo: Aula A, Dipartimento di Fisica)

I Seminari si svolgeranno presso la Cittadella Universitaria di Monserrato nelle aule indicate dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Per la partecipazione ai seminari si è pregati di rivolgersi al Prof. Enzo Tramontano (tramon@unica.it), o alla Dott.ssa Angela Corona (angela.corona@unica.it)

Ultimi avvisi