UniCa UniCa News Avvisi Progetti di ricerca e sviluppo MISE sui temi Fabbrica intelligente, Agrifood, Scienze della vita

Progetti di ricerca e sviluppo MISE sui temi Fabbrica intelligente, Agrifood, Scienze della vita

Autore dell'avviso: Dipartimento di Fisica

28 agosto 2018
Bando MISE aree tecnologiche Fabbrica intelligente, Agrifood, Scienze della vita

---

Il  decreto del Ministero dello sviluppo economico del 5 marzo 2018 definisce una nuova agevolazione in favore dei progetti di ricerca e sviluppo promossi nell’ambito delle aree tecnologiche Fabbrica intelligente, Agrifood, Scienze della vita.

 

L’intervento verrà attuato secondo due differenti procedure:

·         valutativa a sportello, per i progetti con costi ammissibili compresi tra 800 mila e 5 milioni di euro;

·         valutativa negoziale, prevista per gli Accordi per l’innovazione, per i progetti con costi ammissibili compresi tra 5 e 40 milioni di euro.

 

I soggetti ammissibili sono le imprese di qualsiasi dimensione che esercitano attività industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi all’industria e i centri di ricerca. Per i soli progetti congiunti (fino a tre, per la procedura a sportello e fino a cinque per quella negoziale), anche gli Organismi di ricerca e, per i progetti del settore applicativo “Agrifood”, anche le imprese agricole che esercitano le attività di cui all’art. 2135 c.c.

Le agevolazioni sono concedibili nella forma del contributo alla spesa e del finanziamento agevolato. Con un successivo decreto direttoriale si provvederà all’apertura dei termini per la presentazione delle domande e alla definizione, tra l’altro, dei relativi modelli e dei criteri di valutazione dei progetti.

Maggiori informazioni sulla pagina delle notizie di Unica Liaison Office.

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie