UniCa UniCa News Avvisi Incontri di aggiornamento sul Sistema di AQ di Ateneo – 1° Intervento

Incontri di aggiornamento sul Sistema di AQ di Ateneo – 1° Intervento

Autore dell'avviso: Ateneo

04 ottobre 2016

---

Nel quadro delle attività che l’Ateneo sta mettendo in essere per il miglioramento della qualità e per seguire l’aggiornamento delle linee guida ANVUR, il Presidio della Qualità di Ateneo ha predisposto un programma di interventi formativi/informativi per aggiornare le competenze degli attori del Sistema di Assicurazione della Qualità di Ateneo.

Il primo intervento è costituito da 2 moduli, previsti da Ottobre a Dicembre, che toccheranno le problematiche generali dell’implementazione di un sistema di Assicurazione della Qualità e le caratteristiche del modello AVA predisposto dall’ANVUR, con riferimenti alle specificità del nostro Ateneo. Al termine dei 2 moduli, i partecipanti saranno chiamati ad una verifica dell’efficacia dell’intervento e verrà rilasciato loro un attestato. Qualora necessario verranno svolte delle attività integrative per i partecipanti che avranno manifestato delle carenze.

Gli incontri sono rivolti prioritariamente a tutti i soggetti che sono coinvolti direttamente nel Sistema di Assicurazione della Qualità (Docenti, Studenti e Personale Tecnico-Amministrativo).

Per quanto riguarda gli studenti, si specifica che si sta valutando la possibilità di riconoscere almeno 1 CFU a coloro che frequenteranno il seminario e conseguiranno l’attestazione finale. L’obiettivo è quello di fornire un’alfabetizzazione sulle logiche dei sistemi di Assicurazione della Qualità, con particolare riferimento al sistema universitario, e può quindi considerarsi utile per l’avvicinamento al mondo del lavoro.

Le diapositive degli incontri saranno rese disponibili nella pagina Documenti alla voce “Materiale Formativo”.

Ultimi avvisi