UniCa UniCa News Avvisi Developing advanced master’s education based on Smart Grid Technology - Meeting iniziale

Autore dell'avviso: Ateneo

29 ottobre 2018
Si svolge domani 30 ottobre 2018, a partire dalle ore 9.30, presso l’hotel Regina Margherita di Cagliari, il meeting iniziale del progetto Erasmus+ coordinato dall’Università di Cagliari che è stato approvato dalla Unione Europea all’interno dell’azione del programma dedicata ai patnerariati strategici tra Università Europee.

---

Il progetto “Developing advanced master’s education based on Smart Grid Technology” mira a costruire un percorso di Master Europeo tra tutte le sedi universitarie coinvolte  in Germania, Grecia, Cipro, Francia che possa portare in 3 anni alla creazione di nuove figure professionali esperte nell’ambito dello smart grid  per smart cities.

Gli obiettivi di questo innovativo partnerariato Erasmus+, coordinato dal Prof. Fabrizio Pilo della Facoltà di Ingegneria di questa Università, sono prevalentemente 3:

1.      l’avvio in tre anni del nuovo master Europeo sulle tecnologie smart grid che possa beneficiare di tecnologie didattiche altamente innovative;
2.      Lo sviluppo congiunto di tecnologie virtuali smart grid;
3.      la realizzazione di uno SMART CAMPUS Europeo con living labs per testare sul campo il funzionamento di queste innovative tecnologie.

L’innovativo partenariato Erasmus+ è coordinato da Fabrizio Pilo, docente alla Facoltà di Ingegneria e Architettura e direttore del Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica, che spiega il progetto nell'intervista che è disponibile al link sottostante.

Ultimi avvisi