UniCa UniCa News Avvisi Biblioteca del Distretto tecnologico Seminario "Metodi e strumenti per la ricerca bibliografica" 17-19 settembre 2018 - 1 CFU

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

06 settembre 2018
Seminario rivolto agli studenti dei CdS di Ingegneria Civile e Ingegneria Meccanica (triennali e magistrali) e Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica (triennale)

---

Bibl. Distretto Tecnologico - Seminario "Metodi e strumenti per la ricerca bibliografica" - 17-19 settembre 2018
Ciclo di seminari sulla Information Literacy

Il seminario si propone di fornire agli studenti gli strumenti per riconoscere quando e perché si ha bisogno di informazioni scientifiche, dove trovarle, come scegliere le risorse più pertinenti, come usarle e comunicarle in modo logico ed eticamente corretto.

1° giornata: I servizi delle biblioteche e la ricerca bibliografica
2° giornata: Le strategie di ricerca bibliografica avanzata
3° giornata: La biblioteca digitale (banche-dati di settore, periodici elettronici, e-books, Google e Google Scholar etc.., modalità di ricerca ed accesso).

Il seminario è rivolto agli studenti dei CdS di Ingegneria Civile e Ingegneria Meccanica (triennali e magistrali) e Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica (triennale)

Dà diritto a 1 CFU (10 ore di lezione frontale e  2 ore di verifica finale; 13 ore di autoformazione)

Quando:
17 e 18  Settembre 2018: ore 9:00-12:00
19 Settembre 2018:  ore 9:00 alle ore 13:00 + test di verifica

Dove:
Sala riunioni della Biblioteca del Distretto Tecnologico - Sezione Facoltà di Ingegneria

Modalità di iscrizione:
invio di una mail all'indirizzo ricerche.dtec@unica.it
Nell'oggetto della mail occorre specificare: Iscrizione seminario biblioteche e nel corpo della mail: nome, cognome, matricola, corso di laurea e anno di corso.

Ultimi avvisi