UniCa UniCa News Avvisi Seminario sul tema "Alta Formazione e Professionalizzazione Musicale"

Seminario sul tema "Alta Formazione e Professionalizzazione Musicale"

Autore dell'avviso: Dipartimento di Scienze politiche e sociali

11 luglio 2018
Seminario sul tema "Alta Formazione e Professionalizzazione Musicale" presentazione del libro: Clementina Casula, "Diventare Musicista. Indagine sociologica sui Conservatori di musica in Italia" (Universitas Studiorum, Mantova, 2018).

---

mercoledì 11 luglio 2018, h.17.30-19.30, si terrà presso l'Aula Magna della Facoltà di Studi Umanistici un seminario sul tema "Alta Formazione e Professionalizzazione Musicale", a partire dalla presentazione del mio libro "Diventare Musicista. Indagine sociologica sui Conservatori di musica in Italia" (Universitas Studiorum, Mantova, 2018).

Ne discuteranno: GIANFRANCO BOTTAZZI (sociologo, Università di Cagliari); PAOLO DAL MOLIN (musicologo, Università di Cagliari); ANTONIO LIGIOS (musicista, Presidente della Conferenza dei direttori dei Conservatori di musica italiani); IGNAZIO MACCHIARELLA (etnomusicologo, Università di Cagliari).

L'incontro sarà introdotto da una breve performance curata dall'associazione musicale di ateneo MusE (Unica Musica Ensemble).

Siete tutte/i invitati a partecipare!

Clementina Casula

Ultimi avvisi