UniCa UniCa News Avvisi BANDO MAECI PER BORSE DI TIROCINIO PRESSO LE SCUOLE ITALIANE ALL'ESTERO

BANDO MAECI PER BORSE DI TIROCINIO PRESSO LE SCUOLE ITALIANE ALL'ESTERO

Autore dell'avviso: Ateneo

13 giugno 2018
Pubblicato il nuovo bando nell’ambito della Convenzione MAECI-MIUR-CRUI per 19 tirocini curriculari presso le Scuole italiane all’estero, in particolare presso gli 8 istituti statali omnicomprensivi con sede ad Addis Abeba, Asmara, Atene, Barcellona, Istanbul, Madrid, Parigi e Zurigo. I tirocini si svolgeranno a partire da settembre 2018 e avranno durata trimestrale con possibilità di proroga di un mese.

---

Emanato il bando per 16 tirocini curriculari da effettuare presso le Scuole italiane all’estero.

Il bando è online fino al 29 giugno (vedi link sotto).

Possono partecipare al bando studenti iscritti a corsi di laurea magistrale/ciclo unico di tutte le classi di laurea: l’appartenenza all’area disciplinare di riferimento indicata all’interno di ciascuna offerta non rappresenta un requisito minimo di accesso, ma sarà oggetto di valutazione.

Le tempistiche di riferimento saranno le seguenti:

13-29 giugno: pubblicazione bando

2-6 luglio: preselezione Atenei

9-20 luglio: valutazione Commissione

23-31 luglio: comunicazione vincitori

17 settembre – 14 dicembre: svolgimento del tirocinio

Per ciascuna esperienza verrà garantito  un rimborso spese che sarà erogato nella misura minima di 300 euro mensili, di cui il 50% pagato dal MAECI, per il tramite della Scuola estera presso cui si svolge il tirocinio, ed il 50% pagato dall’Università di rispettiva appartenenza.

Ultimi avvisi