UniCa UniCa News Avvisi Seminari Prof. Prof Francesco D’Antonio - Università di Tromsø, Norvegia

Seminari Prof. Prof Francesco D’Antonio - Università di Tromsø, Norvegia

Autore dell'avviso: Ateneo

03 novembre 2017
"Le conseguenze del ritardo di crescita tardivo: proposta di management. La gestione del ritardo di crescita precoce alla luce del nuovo studio Truffle: ruolo del Doppler. Recenti acquisizioni per la gestione della gravidanza gemellare. Nuove acquisizioni sui disordini dell’invasione placentare".

---

Nell'ambito del programma Visiting Professor 2017/2018 finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna

il Prof Francesco D’Antonio, Professore Associato di Ginecologia e Ostetricia presso l’ Università di Tromsø, Norvegia, terrà alcuni seminari dal titolo:

VENERDI’ 3 NOVEMBRE 2017, DALLE ORE 15 ALLE ORE 17 Aula 3 asse 1
- Le conseguenze del ritardo di crescita tardivo: proposta di management.
- La gestione del ritardo di crescita precoce alla luce del nuovo studio Truffle: ruolo del Doppler.

MARTEDI’ 7 NOVEMBRE 2017, DALLE ORE 15 ALLE ORE 17. Aula 2E asse medicina
- Recenti acquisizioni per la gestione della gravidanza gemellare.
- Nuove acquisizioni sui disordini dell’invasione placentare.

Le lezioni avranno un taglio clinico ma con elevato supporto di studi scientifici prospettici e meta-analitici.
Ai presenti verrà inoltre distribuito un breve syllabus riassuntivo delle lezioni su cui basare la discussione che speriamo intensa.

Tutti gli interessati sono cordialmente invitati.
Stefano Guerriero

Gian Benedetto Melis