UniCa UniCa News Avvisi Nuovo Bando di selezione per 349 tirocini curriculari MAECI CRUI

Nuovo Bando di selezione per 349 tirocini curriculari MAECI CRUI

Autore dell'avviso: Ateneo

17 maggio 2018
Sogni una carriera in diplomazia?? Vuoi avvicinarti alla vita delle ambasciate?? Partecipa ai tirocini MAECI CRUI

---

Fino alle ore 17 del 4 giugno  2018, anche gli studenti di UNICA possono registrarsi  sul sito www.tirocinicrui.it e candidarsi a uno dei 349 tirocini curriculari presso le sedi diplomatiche d’Italia all’estero.

Sono 187 le sedi a cui verranno assegnati i tirocinanti, così distribuiti: 162 in Europa, 51 in Asia, 43 in America del nord, 35 in Centro e Sud America, 29 in Africa, 18 in Medio Oriente, 9 in Oceania, 2 in Italia.  Saranno 162  gli studenti saranno ospitati nelle Ambasciate. Seguono 86 posti disponibili nei consolati, 62 negli istituti di cultura, 38 nelle rappresentanze diplomatiche.

I tirocini si svolgeranno dal 10 settembre al 7 dicembre del 2018, e potranno essere prorogati di un mese.

Il tirocinio dà diritto ad un rimborso mensile minimo di 300€ e al riconoscimento di almeno 1 CFU per ogni mese di attività.

Il bando MAECI-MIUR-CRUI è consultabile qui :www.tirocinicrui.it

Ultimi avvisi