Corsi di Lingua Francese, Portoghese, Spagnola e Tedesca
Corsi di Lingua Francese, Portoghese, Spagnola e Tedesca
Autore dell'avviso: Ateneo
Corsi di Lingua Francese, Portoghese, Spagnola e Tedesca
Si tratta di un’ importante occasione di collaborazione a tempo parziale tra l’Ateneo e gli studenti capaci e meritevoli.
L'opportunità Fulbright Specialist permette di richiedere la collaborazione di docenti statunitensi facenti parte del roster dei Fulbright Specialist per periodi da due a sei settimane per attività di insegnamento e consulenza. L’attività di scambio può partire dall’1 agosto 2023 e deve concludersi entro il 30 settembre 2024.
Avete mai utilizzato le infrastrutture di ricerca nell'ambito dei vostri progetti scientifici? Questa potrebbe essere l’occasione giusta!
L'attività è organizzata nell'ambito del protocollo d'intesa con Sardegna Ricerche, l'Università di Cagliari, l'Università di Sassari e cura degli esperti della Società EUCORE Consulting
Termine di scadenza per la presentazione delle domande: 04.09.2023, ore 12:00 (ora locale). Corso organizzato nell'ambito del Tyrrenian Lab, l'accordo di collaborazione sottoscritto da Terna con le Università di Cagliari, Palermo e di Salerno
L'attività, organizzata nell'ambito del protocollo d'intesa con Sardegna Ricerche, l'Università di Cagliari, l'Università di Sassari e con la collaborazione della Società EUCORE Consulting, propone di fornire ai partecipanti supporto o informazioni sui diversi aspetti della progettazione europea.
Il programma Erasmus+ Mobilità per traineeship offre agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma: gli Stati membri dell’Unione Europea, i 3 paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e la ex Repubblica Iugoslava di Macedonia, la Turchia e la Serbia. I candidati dovranno svolgere la loro mobilità in un Paese diverso dal Paese dell’organizzazione di invio
Si ricorda agli studenti di UniCa che è imminente la scadenza del primo avviso di selezione per l’attribuzione di 2088 soggiorni Erasmus+ di lunga durata - di cui 800 con borsa di mobilità - finalizzati all’effettuazione, nel corso dell’anno accademico 2023/2024, di esperienze di studio negli atenei europee con cui l’Università di Cagliari ha stipulato uno specifico accordo bilaterale Erasmus+.