Ciclo: XL

Dottoranda: Sara Deidda

Ruolo: R1 - First Stage Researcher

Supervisor: Prof.ssa Elisabetta Gola, Prof. Simone Sangiorgi


Sara Deidda è una dottoranda in Filosofia, Epistemologia e Scienze Umane presso l'Università di Cagliari, con un background in lingue e comunicazione e specializzata in strategie di branding e marketing digitale.

Il suo progetto di ricerca si concentra sulle implicazioni strategiche ed etiche dell'intelligenza artificiale nel social media marketing. In particolare, indaga l'impatto dei contenuti generati dall'AI sull'engagement, l'autenticità e la reputazione aziendale. Analizza inoltre l'evoluzione del ruolo dei social media manager, esplorando come l'intelligenza artificiale stia trasformando la professione, migliorando la creatività e ottimizzando le strategie, ma sollevando al contempo questioni etiche. Il suo obiettivo è colmare il divario tra innovazione tecnologica e responsabilità etica, fornendo insight e best practice per un uso responsabile dell'AI nella comunicazione digitale.

Sara Deidda

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie