Ciclo: XL
Dottorando: Filippo Rasera
Ruolo: R1 - First Stage Researcher
Supervisor: Prof. Francesco Paoli, Prof. Antonio Ledda
Mi sono laureato in Lettere Classiche presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e ho conseguito la laurea magistrale in Filosofia presso l'Università di Padova. Ho scritto la mia tesi di laurea magistrale sulla mereologia, concentrandomi sulle sue formulazioni di secondo ordine e quantificate pluralmente.
Attualmente sono uno studente di dottorato presso l'Università di Cagliari sotto la supervisione del professor Francesco Paoli e del professor Antonio Ledda. La mia ricerca rientra nell'ambito della logica formale, in particolare della logica algebrica.
I miei interessi di ricerca rientrano nel campo della logica formale, in particolare della logica algebrica, disciplina che studia le relazioni tra le logiche e le loro semantiche formulate attraverso gli strumenti dell’algebra universale. Mi interesso inoltre di mereologia, la teoria formale della relazione di parte, con particolare attenzione allo studio metateorico delle sue formulazioni in logica del secondo ordine e logica plurale.
Dipartimento di Pedagogia, psicologia, filosofia