TIROCINI NON FACENTI PARTE DI CORSI INTEGRATI
Secondo quanto previsto dal documento Regole Tirocini i certificati di tirocinio delle seguenti attività:
a. Tirocinio professionalizzante del I anno (file scaricabile)
b. Tirocinio professionalizzante del II anno (file scaricabile)
c. Tirocinio libero 1 del IV anno (file scaricabile) Se svolto in più reparti (blocchi minimi di 25 ore), la consegna dei certificati delle attività svolte nei singoli reparti potrà avvenire solo al completamento di tutte le ore previste dal relativo piano degli studi.
d. Tirocinio libero 2 del V anno (file scaricabile) Se svolto in più reparti (blocchi minimi di 25 ore), la consegna dei certificati delle attività svolte nei singoli reparti potrà avvenire solo al completamento di tutte le ore previste dal relativo piano degli studi.
e. Tirocinio Medico di Base (file scaricabile)
devono essere inviati via mail alla Segreteria Didattica del CdL utilizzando contestualmente i seguenti indirizzi: tirocinimedicina@unica.it; marialeo@amm.unica.it; giuliapiga@amm.unica.it.
Nella mail lo studente deve indicare: COGNOME, NOME, NUMERO DI MATRICOLA
Si accettano esclusivamente certificati, inviati in formato pdf chiaramente leggibile, rotato nel verso giusto e rinominato in maniera appropriata: COGNOME e NOME dello studente e TITOLO DEL TIROCINIO (es ROSSI MARIO TIROCINIO LIBERO 1.pdf)
Si raccomanda di conservare con cura l'originale per le successive verifiche.
La consegna dei libretti dei Tirocini Pratici valutativi dovrà avvenire secondo le indicazioni pubblicate nella pagina dedicata del sito del CdL.
TIROCINI MODULI DI CORSI INTEGRATI
Le schede di valutazione dei tirocini che costituiscono moduli di Corsi Integrati dovranno essere consegnate al docente in sede d’esame in quanto queste attività sono sottoposte a valutazione nell’ambito dell’attribuzione del voto dell’esame finale del corso di insegnamento al quale fanno capo.
Le schede di valutazione sono scaricabili dal file presente in ALLEGATO.
MONITORAGGIO E VALUTAZIONE
Al fine di garantire un sistema di monitoraggio continuo della qualità dell’offerta di tirocinio, il Corso di Studi ha predisposto una scheda di valutazione delle sedi di tirocinio con l’obiettivo di monitorare il percorso di apprendimento e consentire al Corso di laurea di apportare, eventualmente, opportune aree migliorative, in caso di criticità.
Lo studente, alla fine della frequenza, valuterà la qualità del tirocinio e della struttura frequentata compilando il form (anonimo) pubblicato al link https://forms.office.com/e/naXYq16XHt