Gli studenti che intendano immatricolarsi al Corso di Laurea devono possedere un diploma di istruzione superiore di secondo grado secondo quanto stabilito dalle norme vigenti o altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. Sono richieste un’adeguata preparazione culturale di base, una buona conoscenza della lingua italiana e delle sue strutture e le capacità di apprendimento, di ragionamento, di sintesi e di analisi che si conseguono nella formazione della scuola secondaria. In particolare, gli studenti dovranno dimostrare di possedere una cultura generale storica-filosofica-pedagogica, competenze scientifiche e logico-matematiche e un’adeguata conoscenza, oltre che della lingua italiana, della lingua inglese.

Una prova strutturata regola la valutazione dell’adeguatezza della preparazione iniziale degli studenti e la definizione del numero di ammessi al corso. L’esito di tale prova determinerà eventuali carenze nella preparazione iniziale e la formazione di una graduatoria di merito valida ai fini dell’accesso programmato a livello locale al corso di studi e che prevede l'immatricolazione di 230 iscrizioni all'anno (Art. 8 e 9 del Regolamento didattico del Corso di studi).

Il dettaglio sulle modalità di svolgimento della prova di ammissione sono annualmente pubblicate, solitamente nel mese di luglio, nel bando di selezione nella pagina del sito di Facoltà (vedi sotto "Accesso ai corsi di studio").

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie