Progetto TeTi
Nel Corso di Laurea Magistrale in Innovazione Sociale e Comunicazione è inoltre attivo il progetto TeTi (Tesi&Tirocinio), che intende far dialogare il momento della formazione e quello dell’esperienza dello stage coniugandoli dentro un progetto di tesi di laurea che prenda spunto e si intrecci con l’esperienza di tirocinio. Per realizzare questo obiettivo, lo studente, al momento della scelta del tirocinio, è invitato a scegliere una direttrice di tesi di laurea che l’aiuti a tracciare un progetto di tesi coerente con l’esperienza di tirocinio in corso e che ne costituisca un approfondimento teorico e metodologico.
Il lavoro potrà consistere in un’analisi critica dello stato dell’arte o la redazione di un progetto almeno di massima o lo sviluppo di metodologie e tecniche con un certo grado di originalità o un trasferimento di metodologie e tecniche da ambiti differenti in settori propri del percorso formativo del Corso di Laurea Magistrale.
La tesi potrà essere redatta anche in lingua inglese di norma quando il relativo lavoro sia stato svolto anche presso Università estere nel corso della mobilità internazionale.
Al link di seguito è possibile consultare la pagina Tirocini del sito di Facoltà.