1

Il corso di studio ha come obiettivo quello di fornire una formazione multidisciplinare (sociologico-comunicativa, politologica, economico-statistica, logico-linguistica, umanistica e giuridica) che permetta al laureato di progettare interventi e iniziative nei campi dell’innovazione sociale, della costruzione di politiche pubbliche partecipate, della gestione di situazioni di crisi, della sostenibilità ambientale, dell’inclusione sociale e della parità di genere.

Il corso è composto da tre aree principali.

La prima ha come obiettivo lo sviluppo di competenze nell’ambito della pianificazione e della gestione dei fenomeni territoriali e dell’innovazione sociale e culturale.

La seconda ha come obiettivo lo sviluppo di competenze nel campo della progettazione e gestione della comunicazione istituzionale e strategica.

La terza area ha come obiettivo lo sviluppo di competenze nel campo della ricerca sociale, con una forte enfasi sulla metodologia, che consente di sfruttare tali conoscenze nella ricerca empirica e applicata e/o di ambire a proseguire gli studi nell’ambito dei dottorati nelle scienze sociali e della comunicazione.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie