Procedura
La modalità di organizzazione dei convegni segue le indicazioni contenute nel Regolamento di Ateneo per le spese di rappresentanza e per l’organizzazione di convegni, seminari e scambi culturali, nel Regolamento Missioni relative al personale esterno che partecipa a convegni, seminari, conferenze presso questa Università (art.12, comma 5) e dalle circolari del Direttore Generale prot. 20529/2013 e 21171/2013
Qui di seguito è possibile reperire la modulistica necessaria all’autorizzazione e al successivo riconoscimento delle spese al personale non dipendente dell’Università di Cagliari, che in via ordinaria devono essere anticipate dal relatore.
Il sostenimento diretto delle spese da parte di questa amministrazione è ammissibile solo in casi eccezionali opportunamente valutati e motivati, permanendo il rischio dell’impossibilità sopravvenuta del soggetto ospite di effettuare il viaggio ( rif. Circolari del D.G. del 2013)
Per il rimborso delle suddette spese o compensi sarà necessario compilare tutta la modulistica di seguito riportata e allegare copia del documento di identità e Codice fiscale (se residenti in Italia):
Richieste informazioni: segreteriasea@unica.it
Referente: Settore Acquisti
Abilitazione accesso rete internet: Sponsor for Guest
- Letter of Invitation GUEST SPEAKER.docx
- Lettera invito Relatori (Seminari e Convegni).docx
- Circolare spese di rappresentanza.pdf
- Circolare Direttore Generale assunzione diretta Ospiti Italiani.pdf
- Circolare Direttore Generale assunzione diretta Ospiti Stranieri.pdf
- Modulo Compensi e rimborso-Relatori-italiani SEA.docx
- Modulo Fiscale non residenti in Italia.pdf
- Modulo Fiscale residenti in Italia.pdf
- Modulo progettazione evento.docx
- Modulo rendicontazione evento.docx
- Modulo richiesta assunzione diretta costi ospiti.docx
- Richiesta Autorizzazione incarico Relatore Conferenza.docx
- Schema nota Compensi.docx