UniCa UniCa News Notizie Usi e abusi della Storia nella crisi Ucraina-Russia

Usi e abusi della Storia nella crisi Ucraina-Russia

Martedì 15 marzo alle 12, in aula Vardabasso (via Trentino) e in diretta streaming, si svolgerà un seminario di approfondimento all'interno del corso di Storia del mondo contemporaneo nel corso di laurea in Lingue e comunicazione. All'incontro, coordinato dal docente di Storia contemporanea Stefano Pisu, parteciperanno i docenti Massimo Tria e Alessandro Achilli dell'Università degli Studi di Cagliari e Antonella Salomoni dell'Università della Calabria. IL LINK PER SEGUIRE L'EVENTO
14 marzo 2022
Un particolare della locandina

Un seminario sugli usi e gli abusi della storia nel conflitto tra Ucraina e Russia

Cagliari, 14 marzo 2022 - Si svolgerà martedì 15 marzo alle 12, in aula Vardabasso (via Trentino) e in diretta streaming, il seminario "Ucraina-Russia. Usi e abusi della Storia" organizzato all'interno del corso di Storia del mondo contemporaneo nel corso di laurea in Lingue e comunicazione, in collaborazione con il Dipartimento di Lettere, lingue e beni culturali.

L'iniziativa sarà aperta dai saluti di Ignazio Putzu, direttore del dipartimento e prorettore alla Didattica, e verrà coordinata da Stefano Pisu, docente di Storia contemporanea. Spazio poi agli interventi di Antonella Salomoni (Unical), Massimo Tria (UniCa) e Alessandro Achilli (UniCa).

La manifestazione arricchisce il calendario degli eventi e delle azioni che l'Università degli Studi di Cagliari sta realizzando per approfondire e far fronte all'emergenza in Ucraina con il programma #unica4ukraine.

Stefano Pisu, docente di Storia contemporanea