Martedì 15 marzo alle 12, in aula Vardabasso (via Trentino) e in diretta streaming, si svolgerà un seminario di approfondimento all'interno del corso di Storia del mondo contemporaneo nel corso di laurea in Lingue e comunicazione. All'incontro, coordinato dal docente di Storia contemporanea Stefano Pisu, parteciperanno i docenti Massimo Tria e Alessandro Achilli dell'Università degli Studi di Cagliari e Antonella Salomoni dell'Università della Calabria. IL LINK PER SEGUIRE L'EVENTO
14 March 2022
Un particolare della locandina

Un seminario sugli usi e gli abusi della storia nel conflitto tra Ucraina e Russia

Cagliari, 14 marzo 2022 - Si svolgerà martedì 15 marzo alle 12, in aula Vardabasso (via Trentino) e in diretta streaming, il seminario "Ucraina-Russia. Usi e abusi della Storia" organizzato all'interno del corso di Storia del mondo contemporaneo nel corso di laurea in Lingue e comunicazione, in collaborazione con il Dipartimento di Lettere, lingue e beni culturali.

L'iniziativa sarà aperta dai saluti di Ignazio Putzu, direttore del dipartimento e prorettore alla Didattica, e verrà coordinata da Stefano Pisu, docente di Storia contemporanea. Spazio poi agli interventi di Antonella Salomoni (Unical), Massimo Tria (UniCa) e Alessandro Achilli (UniCa).

La manifestazione arricchisce il calendario degli eventi e delle azioni che l'Università degli Studi di Cagliari sta realizzando per approfondire e far fronte all'emergenza in Ucraina con il programma #unica4ukraine.

Stefano Pisu, docente di Storia contemporanea
Stefano Pisu, docente di Storia contemporanea

Attachments

Links

Last news

05 July 2023

CYBERCHALLENGE.IT 2023. L’Università di Cagliari alla finale nazionale

La squadra del Diee di UniCa, formata da Emmanuele Massidda, Lorenzo Corrias, Massimo Sanna, Christian Scano, Davide Sechi e Nicholas Meli, ha partecipato al contest conclusivo del CyberChallenge, disputato la scorsa settimana a Torino. In testa a metà gara, il team studentesco - allenato dal professor Davide Maiorca (docente del dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica) e dalla sua vice, Sofia Tocco (studentessa del corso di laurea in Informatica) - al termine della competizione ha conquistato un lusinghiero quinto posto, risultando l’unico ateneo del sud e isole fra le prime dieci università Italiane

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie