Un ciclo di 15 appuntamenti con esperte ed esperti per approfondire gli studi di genere
Cagliari, 28 febbraio 2022 - Prende il via il 1 marzo alle 15, con un incontro on line, il terzo ciclo di seminari sugli studi di genere organizzato dall'associazione studentesca Reset UniCa in collaborazione con le Facoltà di Studi umanistici e Scienze economiche, giuridiche e politiche.
Il primo appuntamento sarà aperto dai saluti del Magnifico Rettore Francesco Mola, della delegata dell'Ateneo per l'uguaglianza di genere e presidente del Comitato Unico di Garanzia (CUG) Ester Cois, del direttore del Dipartimento di Lettere, lingue e beni culturali Ignazio Putzu e del preside della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche Nicola Tedesco.
Dopo l'introduzione delle studentesse e degli studenti dell'associazione Reset Unica ci sarà l'intervento "Gender and the city. Prospettive di genere sulla città" tenuto da Ester Cois, Alice Salimbeni e Antonia De Michele.
Il ciclo di seminari si compone di 15 incontri on line ai quali parteciperanno docenti del nostro Ateneo e di altre università, giornaliste, giornalisti, esperte e esperti sulle tematiche di genere. Per gli iscritti e le iscritte ai corsi di laurea afferenti alle due facoltà è stato richiesto il riconoscimento dei CFU. Per partecipare al ciclo di seminari occorre compilare il form on line