Si aprirà il 1 marzo alle ore 15, con l'intervento del Rettore Francesco Mola, il terzo ciclo di seminari sugli studi di genere organizzato dall'associazione studentesca Reset UniCa in collaborazione con le Facoltà di Studi umanistici e di Scienze economiche, giuridiche e politiche. All'incontro parteciperà anche Ester Cois, delegata dell'Ateneo per l'uguaglianza di genere e presidente del Comitato Unico di Garanzia (CUG). L'iniziativa è strutturata in 15 incontri, che si svolgeranno on line, ed è stato richiesto il riconoscimento di CFU per le studentesse e gli studenti partecipanti
28 February 2022
Un particolare della locandina

Un ciclo di 15 appuntamenti con esperte ed esperti per approfondire gli studi di genere

Cagliari, 28 febbraio 2022 - Prende il via il 1 marzo alle 15, con un incontro on line, il terzo ciclo di seminari sugli studi di genere organizzato dall'associazione studentesca Reset UniCa in collaborazione con le Facoltà di Studi umanistici Scienze economiche, giuridiche e politiche.

Il primo appuntamento sarà aperto dai saluti del Magnifico Rettore Francesco Mola, della delegata dell'Ateneo per l'uguaglianza di genere e presidente del Comitato Unico di Garanzia (CUG) Ester Cois, del direttore del Dipartimento di Lettere, lingue e beni culturali Ignazio Putzu e del preside della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche Nicola Tedesco.

Dopo l'introduzione delle studentesse e degli studenti dell'associazione Reset Unica ci sarà l'intervento "Gender and the city. Prospettive di genere sulla città" tenuto da Ester Cois, Alice Salimbeni e Antonia De Michele.

Il ciclo di seminari si compone di 15 incontri on line ai quali parteciperanno docenti del nostro Ateneo e di altre università, giornaliste, giornalisti, esperte e esperti sulle tematiche di genere. Per gli iscritti e le iscritte ai corsi di laurea afferenti alle due facoltà è stato richiesto il riconoscimento dei CFU. Per partecipare al ciclo di seminari occorre compilare il form on line

Il Rettore Francesco Mola
Il Rettore Francesco Mola

Attachments

Links

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie