UniCa UniCa News Avvisi [ESAMI MODELLI STATISTICI 2019/20]

[ESAMI MODELLI STATISTICI 2019/20]

Autore dell'avviso: Silvia Columbu

06 agosto 2020
L’esame di Modelli Statistici consisterà nella consegna di un progetto di analisi dei dati su R e di una verifica orale sulla parte teorica da svolgersi telematicamente.

---

Il progetto va inviato alla docente 7 giorni prima dell’appello fissato. A seguito della consegna potranno essere forniti suggerimenti per la correzione dello stesso. L’accesso all’esame orale è subordinato alla consegna della relazione e del codice R a supporto del progetto.

La verifica orale si svolgerà tramite riunione sull’applicativo Teams (gli studenti possono accedere a Teams tramite le proprie credenziali di ESSE3) e viene richiesto il supporto aggiuntivo dell’applicativo “Zoom” (zoom.us).

Lo studente dovrà essere dotato di carta e penna (qualora lo studente ne fosse provvisto potranno anche essere utilizzate direttamente penne elettroniche e lavagna interattiva). Tramite Teams viene inquadrato lo studente. Tramite zoom (collegato con lo smartphone dello studente) viene inquadrato il foglio dove scrive lo studente. Il cellulare viene rivolto verso il basso e viene poggiato su un sostegno stabile (ad esempio una pila di libri).

Due giorni prima della data dell’appello, sulla pagina del corso della docente, verrà pubblicato il codice per l’accesso alla riunione su Teams e le date e gli orari degli orali (potrebbe essere necessario fissare più date in base al numero degli iscritti). Ogni studente iscritto all’appello riceverà via email comunicazione della data e dell’orario del proprio esame.

Gli studenti che non hanno frequentato assiduamente il corso e non hanno ricevuto i dati per la parte applicata sono pregati di contattare la docente via email.

Ultimi avvisi