UniCa UniCa News Avvisi Samsung Innovation Campus - Edizione 2022

Samsung Innovation Campus - Edizione 2022

Autore dell'avviso: Dipartimento di Ingegneria elettrica ed ...

16 luglio 2022
Corso organizzato in collaborazione da Samsung Italia e Università degli Studi di Cagliari per gli studenti delle lauree di base

---

L'Università di Cagliari e Samsung Italia organizzano per il secondo anno consecutivo una inziativa riservata agli studenti dei dipartimenti di Matematica e Informatica, Ingegneria Elettrica ed Elettronica e Fisica. L'iniziativa riguarda un corso intensivo sui temi degli oggetti intelligenti con contenuti su IoT, Machine Learning, Cybersecurity che prevede un progetto finale, seguito da esperti di Samsung, e una premiazione finale per i migliori classificati.

Le lezioni frontali si svolgeranno nel mese di Settembre 2022 e tutta l'attività si concluderà entro i primi di Ottobre. Le lezioni verranno tenute da docenti dell'ateneo ed esperti di Samsung e il progetto finale sarà seguito da tutor dell'azienda. Più della metà delle lezioni si svolgerà in presenza e le altre in forma telematica sulla piattaforma Teams di ateneo. I progetti migliori saranno premiati nell'evento finale.

Si tratta di un'opportunità molto interessante, che consente di approfondire tematiche e discipline universitarie in un contesto professionalizzante e con uno speciale focus sugli aspetti legati al mondo del lavoro. Per la partecipazione è prevista l'attribuzione di CFU formativi. La partecipazione è a numero chiuso e limitata a 25 partecipanti.

Possono fare domanda gli studenti iscritti ai corsi di laurea di base di:

  • Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica
  • Informatica
  • Ingegneria Biomedica
  • Matematica
  • Fisica
  • Informatica Applicata e Data Analytics

In fondo alla pagina troverete il link al bando per la selezione dei 25 partecipanti. Sarà possibile compilare la domanda fino al 31 luglio 2022, ore 17:00. La selezione prevede una prova scritta  e un colloquio  che si svolgeranno entrambi in forma telematica su Teams nei primi giorni di agosto per consentire l'inizio delle lezioni previsto per il 28 agosto.

Fra i link troverete anche alcune informazioni sull'edizione dello scorso anno, che si è svolta in concomitanza in diversi altri atenei sia italiani che internazionali.

 

Per maggiori informazioni potete contattare il referente del progetto per l'università, Massimo Barbaro.

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie