---
Il Servizio di Fisica sanitaria e radioprotezione dell’Università di Cagliari comunica che sono aperte le iscrizioni al prossimo corso online, in programma dal 10 al 16 gennaio 2022, obbligatorio per specializzandi e studenti classificati esposti alle radiazioni ionizzanti. SCADENZA: 23 DICEMBRE 2021
Per aderire inviare una richiesta tramite email a radioprotezione@unica.it specificando:
- COGNOME, NOME
- MATRICOLA
- CODICE FISCALE
- QUALIFICA (ricercatore, tirocinante, assegnista, ecc.)
- DIPARTIMENTO o ENTE DI APPARTENENZA
Il corso, in calendario nella settimana dal 10 al 16 gennaio 2022, è riservato al personale strutturato dell'Ateneo di Cagliari (e degli enti di ricerca CNR, INFN ecc.) e al personale non strutturato (contrattisti, tirocinanti, borsisti, dottorandi, specializzandi, ecc...) solo su segnalazione del responsabile di laboratorio a rischio radiazioni ionizzanti.
INFORMAZIONI
Vedi pagina www.unica.it/unica/it/radioprot_prossimo_corso.page
PROGRAMMA. Le lezioni si svolgeranno in modalità e-learning, su piattaforma MOODLE, suddivise in un percorso "sanità" rivolto agli specializzandi di medicina e un percorso "ricerca" dedicato a chi si occupa di ricerca scientifica a qualunque titolo. Il materiale didattico (un percorso obbligato consentirà di accedere alla presentazione successiva solo dopo aver concluso la precedente) sarà accessibile per tutta la settimana dal 10 al 16 gennaio 2022. Il test finale, accessibile solo al completamento del corso, deve essere svolto obbligatoriamente entro il medesimo termine.
ATTESTATO: a tutti coloro che supereranno il test di apprendimento verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto di validità triennale (nuova normativa).
ATTENZIONE: corso obbligatorio per gli specializzandi e per gli studenti classificati come esposti alle radiazioni ionizzanti, che avranno precedenza di iscrizione sugli altri.
Organizzazione:
Università degli Studi di Cagliari
Servizio di Fisica Sanitaria e Radioprotezione
Responsabile: Alessandra Bernardini
070 675 4897 - radioprotezione@unica.it
https://www.unica.it/unica/en/radioprot.page