---
Si informa l’utenza che la Direzione qualità, servizi bibliotecari e attività museali ha attivato un trial per Documents on British Policy Overseas. Il trial è attivo fino al 3 novembre, con accessi contemporanei illimitati.
Il database, rende accessibili fonti primarie del Foreign and Commonwealth Office britannico sulla storia diplomatica nel corso del ventesimo secolo, precedentemente disponibili in microfiche. Si basa su tre serie distinte di stampe che formano un resoconto della diplomazia britannica in tempo di pace dalla fine del diciannovesimo secolo: 1) Documenti britannici sulle origini della prima guerra mondiale (1898-1914); 2) Documenti sulla politica estera britannica (1918-1939): affronta l'insediamento postbellico, il riarmo e le crescenti tensioni in Europa, Africa ed Estremo Oriente; 3) Documenti sulla politica estera britannica (1946-presente): energia atomica, il conflitto coreano e la guerra fredda.
La risorsa è accessibile da questo link.
Le risorse sono accessibili tramite riconoscimento degli indirizzi IP di Ateneo. Per docenti e ricercatori, la risorsa è accessibile da remoto tramite VPN. Più informazioni sulle modalità di accesso qui.