UniCa UniCa News Avvisi Nuove modalità di accesso nelle sedi del Sistema Bibliotecario di Ateneo

Nuove modalità di accesso nelle sedi del Sistema Bibliotecario di Ateneo

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

21 marzo 2024
Da lunedì prossimo, 25 marzo, l'accesso alle biblioteche del nostro Ateneo sarà prevalentemente libero. Soltanto alcuni posti saranno occupabili previa prenotazione, nelle biblioteche principali dei singoli Distretti.

---

Da lunedì prossimo, 25 marzo, cambieranno le modalità di accesso nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

L’accesso resterà libero, senza necessità di prenotazione, per otto biblioteche su dodici. Per le restanti quattro l'accesso sarà prevalentemente libero, soltanto alcuni posti saranno occupabili previa prenotazione.

Le prenotazioni si dovranno intendere quale strumento emergenziale e non ordinario, per garantirsi la certezza di un posto a sedere in caso di effettiva necessità quali, per esempio, la programmazione di una visita in biblioteca dopo un lungo viaggio di trasferimento, la necessità di utilizzo continuativo di materiali bibliografici, o la momentanea indisponibilità di posti liberi.

I posti prenotabili saranno: 36 in biblioteca Dante Alighieri, 32 in Ingegneria, 30 alla Beniamino Orrù e 8 in Scienze Economiche. I posti saranno prenotabili solo nelle due fasce orarie delle mattine (8:00-14:00), dal lunedì al venerdì, e nelle due del pomeriggio (14:00-20:00) dal lunedì al giovedì. L’accesso sarà totalmente libero il sabato e la domenica, nelle sedi aperte. e nelle restanti fasce pomeridiane e serali dei giorni feriali.

Invitiamo i nostri utenti a fare un uso coscienzioso delle sedute, evitando di occupare indebitamente più di una postazione e liberando i posti se si devono abbandonare, anche solo temporaneamente, per più di una mezzora.

Il personale del Sistema Bibliotecario d’Ateneo.

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie