UniCa UniCa News Avvisi In ricordo di Simonetta Palmas

Autore dell'avviso: Facoltà di Ingegneria e Architettura

29 agosto 2024

---

Il 28 agosto 2024 è venuta a mancare la Prof.ssa Simonetta Palmas, che tutta la Facoltà di Ingegneria e Architettura ricorda con grande dolore e con affetto. Simonetta Palmas ha iniziato a collaborare alle attività didattiche e di ricerca dell’Università di Cagliari subito dopo il conseguimento della laurea in Ingegneria Chimica nel 1987. All’interno del nostro Ateneo, la Prof.ssa Palmas ha inizialmente ricoperto il ruolo di collaboratore tecnico, poi di ricercatrice, di professoressa associata e infine di professoressa ordinaria di Chimica Industriale e Tecnologica presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Chimica e dei Materiali. Negli anni, la Prof.ssa Palmas è stata titolare di numerosi insegnamenti, principalmente per il Corso di Studio in Ingegneria Chimica, ma anche per quelli in Ingegneria Meccanica, Elettrica ed Energetica, ed ha seguito e supportato con passione e competenza il percorso di tantissimi studenti dei corsi di laurea e di dottorato di ricerca. Ha inoltre sempre collaborato con grande entusiasmo alle attività gestionali, rivestendo il ruolo di Coordinatrice del Corso di Studio in Ingegneria Chimica, di Vicepresidente prima e di Referente per la Qualità poi della Facoltà di Ingegneria e Architettura. La Prof.ssa Palmas ha inoltre svolto una costante ed intensa attività di ricerca, concentrata soprattutto nel campo dell’elettrochimica applicata al settore ambientale ed energetico.

La Facoltà di Ingegneria e Architettura esprime il suo cordoglio e la propria vicinanza al marito Alberto, ai figli Eugenia e Lorenzo e a tutta la famiglia. I funerali si svolgeranno venerdì 30 agosto 2024, alle ore 16:00 nella chiesa della Santissima Annunziata a Cagliari.

Ultimi avvisi