---
La Commissione Europea organizza per i prossimi 18 e 19 marzo marzo un evento online di presentazione del Work Programme EIC che dovrebbe vedere la sua apertura ufficiale il 19 marzo. L’EIC sosterrà startup, pmi e team di ricerca che svilupperanno innovazioni rivoluzionarie ad alto rischio e alto impatto, contribuendo agli obiettivi del Green Deal e al piano di ripresa europeo.
18 marzo ( 9.30 - 11.30)
Brevi sessioni specifiche in cui verranno presentati i contributi dell’EIC al recupero e alla crescita europea. In particolare il ruolo del l'EIC verrà approfondito attraverso i seguenti temi: breakthrough science, deep tech, innovation ecosystems for sustainability.
19 marzo ( 9.30 - 16.30)
La giornata dedicata a potenziali beneficiari e stakeholders, darà il vira all’apertura ufficiale del bando EIC. Durante la sessione verranno presentati informazioni concrete sulle procedure di sottomissione per gli schemi Pathfinder, Accelerator,Prizes con un focus su condizioni di eleggibilità, deadline etc.
Sarà quindi un’occasione unica per avere una panoramica sulle opportunità di finanziamento per Team di ricerca, startup, SMEs e Investitori offerte dal nuovo programma di lavoro.
Sarà possibile seguire entrambe le giornate in diretta Youtube al seguente link. Maggiori informazioni qui
NOVITA'
Webinar “EIC Programme Managers – Visions and Paths under the EIC”, 26 Marzo 2021 – 10.00-12.30
L’evento del prossimo 26 Marzo, co-organizzato dal progetto FETFX e della rete dei Punti di Contatto Nazionale Access2EIC, ha l’obiettivo di guidare la comunità di R&I dello EIC, ed in particolare la precedente comunità inerente alle FET, in merito alle principali novità introdotte dallo EIC in tema proactive management e EIC project portfolios. L’evento vedrà la partecipazione della Commissione Europea, dell’ EIC Advisory Board e dei Programme Managers attualmente nominati.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione: http://www.fetfx.eu/event/eic-programme-managers-visions-paths-european-innovation-council/