UniCa UniCa News Avvisi Seminario “Offshore Wind Technologies”

Seminario “Offshore Wind Technologies”

Autore dell'avviso: Gianni Celli

28 agosto 2024
Panoramica sulle soluzioni tecnologiche per la produzione di energia elettrica medianti impianti eolici offshore (seminario tenuto in lingua inglese)

---

Nella settimana dal 9 al 13 settembre 2024 è previsto un seminario organizzato e svolto da parte del gruppo multinazionale “Renantis” (https://renantis.com), avente come oggetto una panoramica sulle soluzioni tecnologiche inerenti alla produzione di energia mediante impianti eolici offshore.

Sono previste complessivamente 20 ore di attività didattica frontale (in parte in presenza ed in parte da remoto) più un test finale di verifica delle competenze acquisite sotto forma di preparazione di un poster su uno degli argomenti trattati e successiva esposizione. Le lezioni saranno svolte in lingua inglese presso la Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università degli studi di Cagliari. Le lezioni si svolgeranno nell'aula B0 da lunedì 09 a giovedì 12 settembre, e nell'aula B1 per la giornata di venerdì 13 settembre.

Il seminario è aperto a studenti delle lauree triennali e magistrali offerte dalla Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università degli studi di Cagliari.

La frequenza delle lezioni ed il superamento del test di verifica finale comporterà l’ottenimento di 2 CFU per gli studenti dei corsi di studio che ne abbiano deliberato il riconoscimento.

Per registrarsi al seminario è necessario inviare una mail all'indirizzo gcelli@unica.it entro le 13:00 di venerdì 6 settembre. Questo è necessario per registrare tutti i partecipanti ad un gruppo Teams dedicato, in modo da facilitare la condivisione dei documenti e del materiale didattico.

Ultimi avvisi