UniCa UniCa News Avvisi Corsi Valore PA INPS 2022/2023- Dipartimento di Giurisprudenza

Corsi Valore PA INPS 2022/2023- Dipartimento di Giurisprudenza

Autore dell'avviso: Dipartimento di Giurisprudenza

27 settembre 2022
Corsi Valore PA 2023 proposti dal Dipartimento di Giurisprudenza - Università degli Studi di Cagliari

---

Nell'ambito dell'iniziativa Valore PA 2023, il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Cagliari propone due corsi di formazione finanziato da INPS attraverso la totale copertura del costo di partecipazione. Il corso è riservato ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni aderenti all'iniziativa Valore PA, suddivisi per regione in cui opera l'ente/ufficio di appartenenza. L’individuazione dei partecipanti ai corsi accreditati è interamente rimessa alla pubblica amministrazione di appartenenza.
I corsi Valore PA sono Corsi universitari di formazione (come previsti dall’art. 6, comma 2, lett. c) della legge 19 novembre 1990, n. 341 – Riforma degli ordinamenti didattici universitari) riguardanti le tematiche di interesse per la formazione dei dipendenti pubblici. Essi sono caratterizzati da un modello di didattica orientato sia allo sviluppo di conoscenze, sia all'utilizzo di strumenti operativi, lavori di gruppo e prove pratiche.
I corsi proposti in questa edizione sono:

1. Regione Sardegna: TRANSIZIONE DIGITALE DELLA P. A. E PNRR: NOVITÀ, SCADENZE, OBBLIGHI (Corso di primo livello sull’area tematica “La Transizione Digitale nella P.A.: Novità, scadenze e obblighi. Il Pnrr ed il Piano per l’informatica”)

2. Regione Sardegna: LA TRANSIZIONE DIGITALE DELLA P. A. - CORSO AVANZATO (Corso di secondo livello tipo A da 50 ore in materia di “Produzione, gestione e conservazione dei documenti digitali e/o digitalizzati - sviluppo delle banche dati di interesse nazionale - sistemi di autenticazione in rete - gestione dei flussi documentali e della conservazione digitale - Big data management”)

I corsi si svolgeranno in modalità didattica sincrona a distanza attraverso la piattaforma Zoom, avranno luogo nei mesi di aprile-giugno 2024, e si articoleranno in 8 giornate da 6 ore ciascuna, dalle ore 10:00 alle 16:00.

I docenti dei corsi saranno:
Gianmarco Gometz, professore ordinario di Informatica giuridica e principi di filosofia del diritto nell'Università di Cagliari;
Massimo Farina, ricercatore di Diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie nell'Università di Cagliari.

I tutor dei corsi sono
sig. Pietro Sorrentino (pietro.sorrentino@unica.it tel. 0706753811)
dott.ssa Roberta Tumatis (roberta.tumatis@unica.it - tel. 0706753823).

Al termine dei corsi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Calendario e programmi dettagliati dei corsi sono disponibili ai link pubblicati qui sotto.

Per altre informazioni è possibile rivolgersi al direttore del corso all'indirizzo e-mail gometz@unica.it

Ultimi avvisi