---
Il 18 e 19 giugno si terrà un convegno sulle forme recenti della divulgazione scientifica e culturale, dalla televisione ai social media.
Ospiteremo studiose e studiosi italiani che discuteranno dei vari campi del sapere e della loro divulgazione (scienze, letteratura, medicina, economia, storia e altri ancora).
Per la frequenza ai due giorni del convegno e la realizzazione di una prova pratica si potrà ottenere 1 cfu per le attività altre (per gli studenti di tutti i corsi di laurea triennale e magistrale di Lingue e di Scienze della comunicazione).
La prova pratica consisterà nella preparazione di un’analisi personale di un caso di divulgazione scientifica/culturale (sui social media o sul web) a scelto dello studente.
L’analisi dovrà essere scritta (almeno 1500 parole) e corredata da esempi. Lo scritto andrà inviato entro il 30 giugno all’indirizzo suhailakamel90@gmail.com
Per motivi di spazio è necessario limitare il numero di possibili partecipanti.
È necessario iscriversi attraverso questo form:
https://forms.gle/9DV1Fv16HbPHM8Gq7
Per questo motivo si raccomanda l’iscrizione solo a chi è veramente interessato e sa di poter seguire entrambe le giornate, così da non togliere l’opportunità ad altri studenti.
Il convegno si terrà nell’Aula Motzo, nel corpo centrale del campus Sa Duchessa.
Sarà possibile seguire il convegno anche online, ma per gli studenti che richiederanno l’attribuzione del credito sarà possibile seguire solamente in presenza.
Per dubbi o informazioni contattare i proff. Paolo Orrù, Alessandro Aresti
Università degli Studi di Cagliari